Al centro termale di Bad Waltersdorf e nell’adiacente albergo Quellenhof la salute, la vitalità, il benessere e la bellezza sono al centro dell’attenzione durante tutto l’anno.
Giornalmente sgorgano 1,9 milioni di litri di acqua termale da due fonti, che vanno ad alimentare sette vasche termali e natatorie.
L’acqua, che ha effetto curativo, fuoriesce in superficie a 62 gradi centigradi da 1.200 metri di profondità.
Dopo il raffreddamento, l’acqua termale contenente sodio, carbonato di idrogeno e cloruro viene utilizzata per le cure ad una temperatura di 27-36 gradi centigradi.
Fare il bagno e nuotare in quest'acqua non appesantisce le articolazioni, distende la pelle e i tessuti connettivi, depura, favorisce la circolazione e le difese immunitarie ed esercita un effetto preventivo contro i disturbi reumatici.
La durata ideale di immersione nell’acqua termale a circa 36 gradi centigradi è di 20 minuti, mentre nella piscina dove la temperatura è di circa 28 gradi centigrad, si può rimanere più a lungo.
Le acque termali delle Heiltherme sono ideali per la cura di reumatismi infiammatori e degenerativi, fibrositi e stati di debilitazione vegetativa.
Vengono eseguiti trattamenti di terapia del movimento, soprattutto come misura riabilitivita o per il sostegno di altre terapie, e di terapia ipertermica, in grado di potenziare la funzione immunitaria.
L’acqua termale delle Heiltherme non è indicata per i bambini.
Sono a disposizione zone relax dotate di sdraio, vari solarium, salette relax destinate ai soli ospiti dell’hotel, giardino d’inverno, terrazza soleggiata e 18.000 metri quadrati di superficie esterna dove potersi distendere.